domenica 10 agosto 2014

Che cos'è LoL / League of Legends?

Ciao a Tutti!!!

Negli ultimi tempi si sente sempre più parlare di un nuovo  videogioco, che sembra piacere un sacco a tutti e appassionare ogni giorno sempre più gamers: il gioco di cui parlo è League of Legends, altrimenti conosciuto come LoL.
League of Legends è prodotto dalla Riot Games, e lo si può scaricare gratuitamente dal loro sito in pochi minuti, iscrivendosi qui.
Questo gioco è ormai sulla bocca di tutti, si pensi che il canale di League of Legends su Twitch conta ogni giorno centinaia di migliaia di visualizzazioni, ed è lo streaming più guardato di tutto Twitch, e che lascia un grandissimo stacco al secondo in classifica per visualizzazioni (DotA2 ha almeno il 20% delle visualizzazioni giornaliere in meno).
Ma che cos'è League of Legends?
Iniziamo dicendo che è un RTS: Che è un RTS? RTS sta per Real Time Strategy, ovvero strategia in tempo reale, ovvero quel tipo di giochi in cui controlli i/il personaggio/i con una visuale dall'alto, in terza persona, con una telecamera a campo lungo: l'esempio più formidabile di RTS è ovviamente Age of Empires, al quale tutti abbiamo giocato almeno una volta.
La peculiarità che distingue LoL da tutti gli altri RTS è che qui si controlla un solo personaggio per volta, il nostro "Champion", che viene evocato nella base a inizio partita. Il Champion che controlliamo inizierà ad ogni partita al livello 1, e starà al giocatore evolverlo, farlo combattere per ottenere esperienza e potenziarne le statistiche e le abilità.
Su League of Legends esistono oltre 100 Champion dalle caratteristiche estremamente varie, che i giocatori possono comprare utilizzando il denaro in-game, gli Influence Points o IP, oppure con i Riot Points, che si acquistano con denaro vero. In ogni caso il gioco mette a disposizione ogni settimana una decina di champion gratuiti da provare, in modo da poterci fare un'idea prima di un eventuale acquisto.
Un'altra particolarità di questo gioco è che le partite si disputano solo online, senza alcuna modalità single player, e per il 99% in una stessa mappa in 5 vs 5, dove i giocatori iniziano "ad armi pari": come ho detto prima tutti i Champion controllati dai giocatori inizieranno al livello 1, starà quindi all'abilità personale e al lavoro di squadra fare in modo di livellare più velocemente e diventare più forti dei nemici: è tutta una questione di riflessi, di strategia e di gioco di squadra!

Insomma, League of Legens è veramente un gioco da provare, e se non lo avete ancora fatto non posso che consigliarvi di scaricarlo subito cliccando QUI!!!!!