martedì 1 aprile 2014

Come convertire avi in mp4, wmv in avi e qualsiasi altro formato con FormatFactory

Ciao a tutti!
Oggi ho pensato a tutti quei programmi pieni di spyware e toolbar maledette che ci vengono propinati da internet quando cerchiamo "come convertire video A in B", un'operazione che a tutti noi sarà capitato di dover fare. Può servire di dover convertire un video da avi a mp4, ad esempio, per poterlo riprodurre sul nostro iPhone, oppure di convertire un video appena scaricato da youtube da .flv ad .avi, per poterlo guardare con più facilità sul pc, o semplicemente possiamo avere l'esigenza di risparmiare spazio, quindi di voler convertire più files in un formato video più leggero.
Cercando in internet troviamo migliaia di programmini o siti che ci propongono di convertire qualunque cosa, ma la maggior parte nasconde malware o funziona male, o altre volte ci inserisce un orrenda scritta in sovraimpressione nel video convertito che ci invita a passare alla versione premium.
Ovviamente noi di Allyouneed non amiamo queste cose, e puntiamo a una soluzione gratuita ed efficace! Per questo oggi vi consiglio il programma Format Factory, che permette di convertire qualunque video in qualsiasi formato desideriate, indipendentemente dal formato di partenza e arrivo.
Ma veniamo alla guida!

1 - Scaricate Format Factory dal suo sito ufficiale (al momento è alla versione 3.3.4 )
2 - Installatelo, cliccando su "I Agree", "Install", "Cancel", "Decline" (Dio ci liberi dalle maledette toolbar!) e "Finish"
Per ingrandire tasto destro -> Visualizza immagine!
3 - Avviamo il programma, utilizzarlo è semplicissimo!
4 - Trascinate nello spazio azzurro a destra qualunque cosa voi vogliate convertire
5 - Selezionate il formato preferito sulla sinistra: come potete vedere è suddiviso in categorie abbastanza autoesplicative ;)
6 - Cliccate su "Vai" e il programma inizierà a ricodificare il vostro file multimediale nel formato scelto!

Come tutti i convertitori di formati, se usato per file di grandi dimensioni (video di grande durata) può arrivare a diventare piuttosto lento, quindi regolatevi in base al tipo di file che dovete convertire!
Vi ricordo che i dispositivi mobili favoriscono il formato .mp4, mentre per la riproduzione su PC anche .avi va benissimo!
Per qualsiasi problema, domanda o osservazione non esitate a lasciarmi un commento ;)

Nessun commento:

Posta un commento